Loading...

Dott. Andrea Ceccarelli

Nato a Biella il 15 novembre 1959, sono laureato in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, e, successivamente, Dottore Commercialista iscritto all'ordine DCEC di Biella dal 1986 al n. 97/A.

Durante una trentennale carriera come commercialista "classico", ho maturato esperienze in campo fallimentare quale curatore e commissario giudiziale, ho ricoperto ruoli di controllo e gestione in diverse società, una delle quali quotata al mercato expandi presso la Borsa di Milano, ho ricoperto  l'incarico di Sindaco / revisore presso diverse società anche nel perimetro pubblico, oltre, ovviamente, ad avere operato nel campo della consulenza e della pianificazione fiscale.

Dall'inizio del 2016, dopo avere abbandonato la vecchia struttura presso cui lavoravo (e di cui ero socio), ho radicalmente  cambiato il mio campo operativo, dedicandomi alla consulenza aziendale e gestionale, con particolare riguardo alla gestione dei rapporti delle aziende con il sistema bancario, fornendo consulenza finalizzata alla gestione ottimale delle risorse di breve e lungo periodo concesse dal sistema bancario, ciò in forza di qualifica di Consulente Finanziario professionale acquisita nel corso del 2017 con conseguente iscrizione presso la relativa associazione professionale riconosciuta dal Ministero.

Collaboro con uno studio professionale di colleghi che si occupa di ristrutturazione aziendali e gestione delle situazioni di crisi aziendale, mentre, per quanto riguarda l'attività "classica" di dottore commercialista, ossia la consulenza contabile, fiscale e societaria in generale, assicuro i servizi normalmente forniti alla clientela usufruendo, anche, della struttura operativa di studio professionale che fa riferimento al Rag. Michele Grandieri, anch'egli iscritto all'Ordine DCEC di Biella.

Dal 2013 ho, altresì, maturato esperienza nell'assitenza di imprenditori che intendono delocalizzare in area balcanica, ovvero che intendono rivolgersi alla medesima area quale mercato di sbocco dei propri prodotti, il tutto con speciale riguardo alla Bulgaria; a questa nazione, da qualche tempo si è affiancata l'assistenza in un mercato sicuramente delicato ma di grande interesse e sviluppo futuro  quale quello turco.

Tutte le attività proposte vengono gestite in una "rete" di professionisti indipendenti ognuno dei quali ha una propria competenza specifica.